TECNOLOGIA

EPSON DSC picture
02-Confronto reti
03-Tessuti WaterProof

STRUTTURA

Il tessuto in poliestere risulta estremamente permeabile e solido, non influenzabile né dalla piegatura in fase di costruzione né dalla differenza di pressione che si crea durante il funzionamento, e neppure dalla manutenzione. Il filtro in cotone, invece, presenta una trama dipendente dalla sovrapposizione e dal numero degli strati impiegati; in più tende a deformarsi durante le fasi sopra descritte: conseguentemente si disporrà in zone con valore di filtrazione elevate ed altre con valore mediocre. Caratteristiche principali:

  • Filtrazione e valore di passaggio aria costanti nel tempo.
  • Per quanto riguarda l’efficienza, il filtro in poliestere P08 trattiene il 93,13% delle particelle da 100 µ. contro il 76,42% del cotone.
  • Costruzione del supporto in unico materiale, per evitare distacchi non voluti fra materiali tra loro differenti.

RETE IN ACCIAIO

Un ulteriore passo avanti per i filtri aria P08 e P16, che si staccano nuovamente dalla concorrenza per l’impiego di tecnologie innovative: dopo l’utilizzo dell’elemento filtrante in poliestere, infatti, Sprint Filter è la prima azienda al mondo in questo mercato ad impiegare la rete in acciaio con verniciatura epoxy per il supporto della membrana filtrante. I vantaggi sono molteplici: la robustezza del filo consente di intrecciare la rete con maglie più larghe (la superficie libera passa infatti dal 66 % all’80%) e di creare un filtro con caratteristiche strutturali superiori.

Nessun aggravio di peso e? causato dall’impiego dell’acciaio rispetto alla lega leggera: oltre alla trama piu? larga, il diametro del filo utilizzato e? inferiore rispetto alla passata struttura e questa cosa compensa abbondantemente il maggiore peso specifico. In ultimo anche il look dei filtri ne risulta migliorato: si evidenzia meno trafilo di poliuretano sulla mappa filtrante (di colore arancio per i P08, bianco per i P16 e P037, nero per i P08F1?85) che risulta molto piu? definita.

TESSUTI "WATER PROOF"

Sprint Filter introduce sui modelli P037 e P08F1-85 il tessuto filtrante “water proof”, (brevetto Sprint Filter che gli permette di essere l’unico produttore al mondo a produrre filtri aria waterproof per motori endotermici) che rende il prodotto ancora più esclusivo e adatto anche ad usi in condizioni maggiormente gravose.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>