SPRINT FILTER FILTRI ARIA STRUTTURA

EPSON DSC picture
EPSON DSC picture
01-C-Microscopio

STRUTTURA

Il tessuto in poliestere risulta estremamente permeabile e solido, non influenzabile né dalla piegatura in fase di costruzione né dalla differenza di pressione che si crea durante il funzionamento, e neppure dalla manutenzione. Il filtro in cotone, invece, presenta una trama dipendente dalla sovrapposizione e dal numero degli strati impiegati; in più tende a deformarsi durante le fasi sopra descritte: conseguentemente si disporrà in zone con valore di filtrazione elevate ed altre con valore mediocre.

POLIESTERE

L’elemento filtrante è costituita da filamenti di poliestere di diametro 5 micron, intrecciati per generare una maglia di 80 micron. Il tessuto ottenuto (ne viene utilizzato un singolo strato) risulta estremamente omogeneo e compatto, in grado di trattenere tutte le particelle significative permettendo, per, un grandissimo passaggio aria

STRUTTURA VISTA AL MICROSCOPIO

La procedura per la pulizia del filtro risulta estremamente facile e veloce: basta utilizzare un getto d’aria in senso inverso rispetto alla direzione dell’aspirazione per rimuovere la maggior parte dei detriti trattenuti.
Non occorre lavare il filtro, quindi la fase di asciugatura non si rende necessaria consentendo il rimontaggio immediato. Solo in caso di incrostazioni oppure di sporco elevato dovuto all’uso gravoso della motocicletta si può utilizzare un detergente comune: sapone, shampoo, persino benzina.
Questa rapida sgrassatura prima della soffiatura garantisce il ripristino totale delle prestazioni del filtro.
Un’ultima semplificazione: il filtro P08 non si olia!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>