SPRINT FILTER FILTRI ARIA GRAFICI

Grafico Flussaggio Sprint Filter
Stampa
03-Curva-HP
Grafico FiltraggioSprint Filter

PASSAGGIO ARIA

Il filtro P08 assicura un elevatissimo passaggio aria (5000 l- mq./sec.) non raggiungibile né da i filtri in cotone (valore compreso tra 3500 e 4500 l.- mq./sec. dipendente dal numero degli strati utilizzati) né tantomeno dai filtri In carta (max. 1000 l.- mq./sec.). Inoltre, in virtù della distribuzione uniforme dei passaggi aria, assicura un flusso aria costante e senza turbolenze in tutta la sezione del filtro, garantendo così la perfetta funzionalità  dell’air-box.

TEST AL BANCO

Prove al banco hanno confermato l’importanza di un flusso laminare pulito: una 1000 4 cilindri senza rimappatura della centralina ha fornito molta più coppia e 2,5 CV in più a metà  della curva di potenza, nella zona cioè in grado di garantire una risposta più piena all’acceleratore.

FILTRAZIONE

La simmetria e la distribuzione delle maglie della Membrana in poliestere garantisce al filtro un miglior potere di trattenimento delle particelle significative, che non diminuisce col passare del tempo.
Nel filtro in cotone, invece, il trattenimento delle particelle più piccole tende a diminuire rapidamente, in quanto l’olio di cui il filtro in cotone è imbevuto viene sistematicamente aspirato durante il funzionamento del motore. La disomogeneità  della trama filtrante, inoltre, incide in maniera molto negativa sul flusso laminare e, conseguentemente, sull’efficienza del motore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>