NUOVA TECNOLOGIA SPRINT FILTER

Confronto reti
Filtro con rete Inox

STRUTTURA IN ACCIAIO INOX

Un ulteriore passo avanti per i filtri aria P08 e P16, che si staccano nuovamente dalla concorrenza per l’impiego di tecnologie innovative: dopo l’utilizzo dell’elemento filtrante in poliestere, infatti, Sprint Filter è la prima azienda al mondo in questo mercato ad impiegare la rete in acciaio inox con verniciatura epoxy per il supporto della membrana filtrante. I vantaggi sono molteplici: la robustezza del filo consente di intrecciare la rete con maglie più larghe (la superficie utile passa infatti dal 66 % all’80%) e di creare un filtro con caratteristiche strutturali superiori.

LOOK MIGLIORATO

Questa combinazione tra rigidità e incremento dell’area permeabile fornisce un elevatissimo flusso laminare  pulito all’airbox: più aria = più potenza e, naturalmente, una manutenzione limitatissima: i filtri aria P08 in poliestere NON si oliano. Nessun aggravio di peso è causato dall’impiego dell’acciaio inox rispetto alla lega leggera: oltre alla trama più larga, il diametro del filo utilizzato è inferiore rispetto alla passata struttura e questa cosa compensa abbondantemente il maggiore peso specifico. In ultimo anche il look dei filtri ne risulta migliorato: si fa minor uso di collante per la giunzione rete/cornice e la membrana filtrante (di colore arancio per i P08 e bianco per i P16) risulta molto più definita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>